Governance

ENTI PROMOTORI

 

I frati della Custodia di Terra Santa sono una fraternità di religiosi chiamata da Dio da ogni parte del mondo, per una missione speciale: custodire i luoghi della Redenzione. Appartengono a un Ordine Religioso della Chiesa Cattolica, l’Ordine dei Frati Minori, conosciuti come i francescani.

Il loro fondatore, san Francesco d’Assisi, all’inizio del secolo XIII si recò in Medio Oriente per “toccare” quei luoghi che ancora oggi costituiscono la testimonianza insostituibile della rivelazione di Dio e del suo amore per l’uomo.


Associazione pro Terra Sancta è la Onlus-ONG a servizio della Custodia di Terra Santa riconosciuta dal Ministero Affari Esteri italiano. Opera in Terra Santa dal 2002 grazie alle attività internazionali di fundraising, coordinando e implementando progetti sociali e culturali.

È responsabile della realizzazione del progetto e della raccolta fondi.


studium_nero

Lo Studium Biblicum Franciscanum è la Facoltà di Scienze bibliche e Archeologia della Pontificia Universitas Antonianum di Roma. Ideata dai francescani nel 1901 con obiettivi di ricerca e insegnamento della Sacra Scrittura e dell’archeologia dei paesi biblici, opera ininterrottamente dal 1924.

Cura i contenuti e coordina gli allestimenti. I professori dello Studium Biblicum Francescanum sono i referenti scientifici di progetto.

COMITATO DIRETTIVO

 

Fr. Stéphane MILOVITCH, ofm

Fr. Stéphane MILOVITCH, ofm

Liturgista, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Custodia di Terra Santa.

Carla BENELLI

Carla BENELLI

Storica dell’arte, responsabile dei progetti artistici e culturali Associazione pro Terra Sancta

Fr. Eugenio ALLIATA, ofm

Fr. Eugenio ALLIATA, ofm

Archeologo, Direttore della sezione storica e multimediale del Terra Sancta Museum, Studium Biblicum Franciscanum

Sara CIBIN

Sara CIBIN

Storica dell’arte ed esperta di musei, Associazione pro Terra Sancta: Responsabile di progetto e segretaria del Comitato Direttivo

Scopri i team delle diverse sezioni del museo: 

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter versione stampabile