Governance
ENTI PROMOTORI
I frati della Custodia di Terra Santa sono una fraternità di religiosi chiamata da Dio da ogni parte del mondo, per una missione speciale: custodire i luoghi della Redenzione. Appartengono a un Ordine Religioso della Chiesa Cattolica, l’Ordine dei Frati Minori, conosciuti come i francescani.
Il loro fondatore, san Francesco d’Assisi, all’inizio del secolo XIII si recò in Medio Oriente per “toccare” quei luoghi che ancora oggi costituiscono la testimonianza insostituibile della rivelazione di Dio e del suo amore per l’uomo.
Associazione pro Terra Sancta è la Onlus-ONG a servizio della Custodia di Terra Santa riconosciuta dal Ministero Affari Esteri italiano. Opera in Terra Santa dal 2002 grazie alle attività internazionali di fundraising, coordinando e implementando progetti sociali e culturali.
È responsabile della realizzazione del progetto e della raccolta fondi.
Lo Studium Biblicum Franciscanum è la Facoltà di Scienze bibliche e Archeologia della Pontificia Universitas Antonianum di Roma. Ideata dai francescani nel 1901 con obiettivi di ricerca e insegnamento della Sacra Scrittura e dell’archeologia dei paesi biblici, opera ininterrottamente dal 1924.
Cura i contenuti e coordina gli allestimenti. I professori dello Studium Biblicum Francescanum sono i referenti scientifici di progetto.
COMITATO DIRETTIVO
Fr. Stéphane MILOVITCH, ofm
Liturgista, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Custodia di Terra Santa.
Carla BENELLI
Storica dell’arte, responsabile dei progetti artistici e culturali Associazione pro Terra Sancta
Fr. Eugenio ALLIATA, ofm
Archeologo, Direttore della sezione storica e multimediale del Terra Sancta Museum, Studium Biblicum Franciscanum
Sara CIBIN
Storica dell’arte ed esperta di musei, Associazione pro Terra Sancta: Responsabile di progetto e segretaria del Comitato Direttivo
Scopri i team delle diverse sezioni del museo: